Sono oltre 230 le parrocchie che hanno richiesto le credenziali di accesso alla nuova piattaforma UNIO per la gestione delle anagrafica e della contabilità delle parrocchie.
La piattaforma, realizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana, è messa a disposizione delle parrocchie inizialmente per la gestione delle anagrafiche, famiglie, gruppi parrocchiali (catechismo, consigli, altri gruppi, …) e della gestione economica. Tramite la piattaforma è possibile anche condividere con l’Arcidiocesi tutta la documentazione relativa ai sacramenti e ai rendiconti parrocchiali.
Oltre ai due moduli base, è già disponibile il modulo per la gestione degli orari delle messe. A breve saranno rilasciati due nuovi servizi per la gestione del patrimonio immobiliare e per le iscrizioni a corsi, oratorio, centri estivi.
Il Servizio Informatico Diocesano è a disposizione delle parrocchie per la prima assistenza e per la formazione iniziale all’uso del programma. Possono essere concordati degli incontri in presenza o via web.
Per le parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine, le credenziali di accesso vanno richieste dal parroco compilando questo modulo web
Tutte le informazioni relative alla piattaforma sono disponibili alla pagina dedicata: https://informatico.diocesiudine.it/unio/