UNIO – Invio del rendiconto 2023

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nei primi mesi di ogni anno le parrocchie sono chiamate ad inviare in Curia il rendiconto economico.

Per le parrocchie che già utilizzano la piattaforma UNIO, ricordiamo che il rendiconto deve essere inviato tramite la procedura di invio prevista dalla piattaforma e non è necessario inviare nulla via mail o in formato cartaceo.

Questi i passi da seguire:

1. comunicare il numero aggiornato degli abitanti della parrocchia scrivendo via mail a mbirri@diocesiudine.it la parrocchia ed il numero di abitanti
  2. approvare il rendiconto in Consiglio Parrocchiale Affari Economici
  3. far siglare al parroco e ai membri del CPAE il frontespizio stampato del rendiconto
  4. allegare la scansione del frontespizio firmato, gli estratti conto al 31/12 di tutti i conti correnti, eventualmente il piano di ammortamento del mutuo (facoltativo)*
  5. chiudere l’esercizio contabile
  6. inviare alla diocesi tramite il pulsante di invio.

Nel manuale utente disponibile qui è illustrata la procedura.

*E’ possibile allegare file di qualsiasi formato, ma è preferibile allegare esclusivamente file PDF.

Ciascun file deve avere un peso inferiore a 3MB.

Non ci sono limiti rispetto al numero di file da allegare.

Facebookrssyoutube