UNIO – sempre più parrocchie lo hanno richiesto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sono oltre 140 le parrocchie che hanno richiesto le credenziali di accesso alla nuova piattaforma UNIO per la gestione delle anagrafica e della contabilità delle parrocchie.

La piattaforma, realizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana, è messa a disposizione delle parrocchie inizialmente per la gestione delle anagrafiche, famiglie, gruppi parrocchiali (catechismo, consigli, altri gruppi, …) e della gestione economica. Tramite la piattaforma è possibile anche condividere con l’Arcidiocesi tutta la documentazione relativa ai sacramenti e ai rendiconti parrocchiali.

Oltre ai due moduli base, è già disponibile il modulo per la gestione degli orari delle messe. A breve saranno rilasciati due nuovi servizi per la gestione del patrimonio immobiliare e per le iscrizioni a corsi, oratorio, centri estivi.

Il Servizio Informatico Diocesano è a disposizione delle parrocchie per la prima assistenza e per la formazione iniziale all’uso del programma. Possono essere concordati degli incontri in presenza o via web.

Le credenziali di accesso vanno richieste dal parroco compilando questo modulo web

Tutte le informazioni relative alla piattaforma sono disponibili alla pagina dedicata: https://informatico.diocesiudine.it/unio/

Facebookrssyoutube